Rule Of Rose

« Older   Newer »
  Share  
A r x e l i a v ~
view post Posted on 19/5/2011, 16:16     +1   -1




Rule of Rose è un videogioco appartenente alla categoria survival horror uscito nel 2006 per PlayStation 2.

La trama è ambientata nell'Inghilterra degli anni trenta. Una ragazza di nome Jennifer, 19enne, orfana, sta seduta su un autobus aspettando di arrivare a una meta non dichiarata, fino a che un bambino le si avvicina offrendole un libro con la sola richiesta di "finire la storia". A quel punto Jennifer capisce ben poco, ma il ragazzo scende e Jennifer finisce con il perdere l'autobus per rincorrerlo. Lo insegue fino ad un orfanotrofio che sembra abbandonato dove Jennifer viene rapita da dei bambini e viene trasportata su un dirigibile volante. Viene allora rinchiusa in una stanza, dove le verrà spiegato da una voce stridula proveniente da una stanza nascosta, di essere capitata tra le mani degli Aristocratici della Matita Rossa. Inoltre, molto importante, se non consegnerà mensilmente oggetti ben precisi, verrà uccisa. Comincia qui la storia di Rule of Rose, una storia contorta e misteriosa.

Jennifer è una povera ragazza costretta ad arrangiarsi in un modo o nell'altro tra il pericolo, in modo abbastanza goffo. Non ha quindi un'abilità innata di combattere, infatti nei momenti di attacco avversario, si arrangerà a dare colpi ai nemici con armi prese da dove capita (forchette, coltelli, spranghe...), usate in modo bizzarro e a volte i colpi andranno a vuoto. Più viene ferita più si rallenta. Il cuore del gioco sta quindi nello scoprire i misteri. Guidata dal suo amico cane Brown, verrà portata nei vari ambienti del dirigibile. I nemici sono spesso dei Bambini Zombie e i boss sono ragazzini mostruosi.

Fonte: Wikipedia

Immagini:
SPOILER (click to view)
image
image


Trailer:


Uno dei tanti boss che odio:



A me piace molto, anche se ammetto che alcuni pezzi fanno semplicemente schifo u.u

Pareri? :D
 
Top
|Master_Kingdom|
view post Posted on 19/5/2011, 16:18     +1   -1




La grafica mi sembra fatta molto bene.. E la trama sembra convincente. Non hai qualche notizia in più sul gameplay ?
 
Top
BLAZE95X
view post Posted on 19/5/2011, 16:48     +1   -1




Ho sempre odiato gli Horror,e quelli dove la storia,i personaggi e le ambientazioni ti "soffocano" proprio non li sopporto....Ma tipo Resident evil 4,pur essendo un Horror lo adoro...e se si può considerare un Horror,il migliore è Alan wake
SPOILER (click to view)
Comunque questo gioco non mi piace



 
Top
2 replies since 19/5/2011, 16:16   308 views
  Share