Posts written by Light;

view post Posted: 5/5/2009, 16:23     News: Nuove novità sul sito ufficiale di Kh 358/2 Days - 'Kingdom Hearts 358/2 Days
Ci sono varie news su Kingdom Hearts 358/2 Days, in parte provenienti dal sito ufficiale:

1 Cover Ufficiale

Questa notizia è un po vecchiotta di qualche giorno, scusate per il ritardo:

image

Questa è secondo la Square Enix la Cover Ufficiale del gioco previsto per Ds questo 30 Maggio in Giappone.

2 Nuovi Download nella sezione apposita del sito Giapponese Square Enix Member Japon





3 La notizia più grande: qualche giorno fa si aggiunsero 2 nuovi video nel sito ufficiale di Kh 358/2 Days. Ieri nella sezione "System" altri 3 nuovi video sono stati aggiunti:

SITO UFFICIALE

Andate nella sezione "SYSTEM" dove c'è scritto "news". Troverete appunto i 3 video con la scritta news accanto:

- Nel primo troverete Roxas mentre esegue la Limit break, ovvero una modalità che aumenta le statistiche del personaggio quando quest'utimo ha gli Hp agli sgoccioli.

- Nel secondo troverete un interessante video sula modalità MultiPlayer. I luoghi visibili nel video sono Crepuscopoli e Il Castello della Bestia e si noterà un incontro con il Darkside.

- Nel terzo infine troveremo il gameplay di Axel a Crepuscopoli. Sembra che la sua arma si possa cambiare da quella conosciuta.

Fonte: HeartStation.org
view post Posted: 5/5/2009, 16:11     Guida: Final Fantasy XII Revenant Wings - 'Final Fantasy XII - Revenant Wings


Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.


Final Fantasy XII Revenant Wings è un sequel di Final Fantasy XII, ambientato circa 1 anno dopo la fine del capitolo precedente. La cosa che sorprende di questo capitolo, è che a differenza del suo capitolo precedente che era per console Play Station 2, la Square ha deciso di presentare questo capitolo su console Nintendo DS.

Personaggi
Ad attenderci non ci saranno solo vecchie conoscenze ma nuovi personaggi e nuovi temibili avversari.

Tra i personaggi principali di questa storia ci sono:

- Vaan, giovane aviopirata Huma di 18 anni, abile nella rapidità d'attacco;

- Penelo, giovane ragazza che accompagna ovunque il suo amico Vaan. è indispensabile per le sue tecniche curative;

- Kites ovvero un ragazzo di 10 anni piuttosto pauroso ma abilissimo nelle magie;

- Philo, una ragazza di 11 anni che compie a bordo della sua tavola-skate magnifici attacchi aerei;

- Balthier, un avioparita veloce e arrogante, molto abile nell'suo delle armi da fuoco;

- Fran, viera che accompagna ovunque Balthier, è molto abile come arciera;

- Ashe, ovvero la regina di Dalmasca nota per i suoi attacchi basati sulle esplosioni;

- Basch, quello che si puo definire un affidabile cavaliere. è molto abile con la spada;

- Tomaj, utile nel raccogliere informazioni per Vaan e company nelle loro avventure;

- Ba'Gman,violento Baanga e cacciatore di taglie. Odia Vaan e company e in particolare Balthier. Per una parte della storia entrerà nella squadra.

- Liyud Guerriero aegyl alato abilissimo nell'suo della lancia.

Gli Esper
A differenza del suo capitolo precedente, in questo capitolo sarà possibile evocare degli esper che aiuteranno i nostri eroi contro altri esper, boss e totemi.

-Gli esper si classificano in vari modi. Si possono classificare in base al loro elemento ovvero: normale, fuoco, acqua, fulmine, terra e curativo.

-Poi esistono esper di 3 livelli. Quelli del 3 livello chiamati anche Totema sono praticamente i piu forti e per fare in modo che possiate averli in squadra dovrete sudarvela sconfiggendoli uno ad uno. Ma ne vale la pena.

-Infine possiamo classificarli in base al loro tipo di combattiemnto: ci sono esper che usano il combattimento ravvicinato, a distanza o volando. Sarà a voi in base al tipo di situazione, scegliere chi usare.

Prima che pero un esper entri in squadra c'è bisogno che oltre ad averlo sconfitto, fare un patto con lui stesso nella "Ruota dei patti". I patti li potrete fare avendo delle idioliti (pietre che riceverete dopo le missioni).

Non starò ad elencare tutti gli esper uno ad uno (:S) lascio a voi l'onore di scoprirveli. (XD)

Le missioni
Il gioco si divide in 10 capitoli che sono allora volta divisi in 81 missioni. Tra cui 1-45 costituiscono il fondamento del gioco per andare avanti nella storia fino ad arrivare contro il nemico finale, mentre le 46-81 saranno missioni secondarie, che sbloccherete andano avanti nella storia finendo i vari capitoli.

Queste missioni saranno utilissime per: completare il gioco fino alla percentuale massima 100%, sbloccare i cosidetti Totema (vedi sopra), guadagnare dei bei gruzzoletti di guil (forma di denaro usata nel gioco) e aumentare notevolmente il vostro livello.

Poi ci saranno delle missioni chiamate "libere". Queste missioni non serviranno affatto per finire il gioco al 100% ma per guadagnare materiali, idioliti e guil e per aumentare il vostro livello. La più difficile è chiamata "Terrore prefondo" e come dal nome è davvero difficile, ma no problem vi dirò come superarla tutta uscendone interi.

Le sintesi

Le sintesi costituiscono un altro fondamento del gioco, perché serviranno per fabbricare delle armi piu potenti. Per fabbricare queste armi vi occorono materiali che riceverete durante le battaglie. Le sintesi le potrete fare grazie a dei libri che riceverete anch'essi durante le missioni del gioco, e poichè stasera mi sento un po generoso vi diro no dove si trovano ma come si chiamano XD:

- Prime sintesi;
- L'arte della sintesi;
- Lezioni di sintesi I;
- Lezioni di sintesi II;
- Ricettario generale;
- Nuovo compendio;
- Sintesi ieri e oggi;
- Tesi del drago;
- Tesi della tigre;
- Scienza del fuoco;
- Scienza dell'acqua;
- Scienza del tuono;
- Scienza della terra;
- Trattato proibito;
- Epitome primordiale.

Influiscono in parte sulla percentuale di gioco, poichè man mano che farete sintesi parlando con il sintesista sbloccherete delle nuove missioni seocndarie. Quindi miraccomando fatele tutte per bene.

Negozi
Nel gioco non mancheranno inoltre i negozi a bordo della nostra aereonave. I negozi saranno in tutto 3 e sono i seguenti:

- Negozio di armi, accesori e oggetti: dove comprare appunto come dal nome oggetti ecc. per gli equipaggiamenti;
- Negozio di materiali: dove potrete comparare materiali per le sintesi;
- Negozio delle sintesi: negozio dove potrete appunto fare le vostre sintesi.

Tecniche e Mosse speciali e finali
Il gioco sarà costituito di tecniche speciali.
Queste tecniche saranno ovviamente compiute dai nostri leader di squadra, da alcuni esper di I e II livello e da tutti quelli di III livello.

Poi ci saranno delle mosse finali chiamate "Apoteosi". Queste tecniche molto potenti le potranno fare solo ed esclusivamente i leader di squadra, e non si sbloccano salendo di livello, ma bensì sconfiggendo particolari Totema:

Vaan

Collisione Cremisi ottenibile dopo aver sconfitto Belias.

Penelo
Danza Finale ottenibile dopo aver sconfitto Ultima.

Kites

Tetradisastro ottenibile dopo aver sconfitto Chaos.

Philo

Esuberanza aerea ottenibile dopo aver sconfitto Mateus.

Liyud

Giubilo dopo aver finito la missione secondaria 62.

Balthier
Insurrezione astrale dopo aver battuto Shemhazai.

Fran
Costrizione dopo aver battuto Exodus.

Ashe
Amuleto dopo aver sconfitto FamFrit.

Basch

Scudo Apocalittico dopo aver sconfitto Zalera.

Ho finito. AMEN.

Ho finito però questa guida ma no altre. Aspettatevi tra un po come battere Feolthanos nella battaglia finale, e come battere i 3 Totema piu temibili dell'intero gioco. ;)

By LuckSora94
view post Posted: 5/5/2009, 16:03     Final Fantasy XII RW: Come battere i tre Totema più potenti del gioco - 'Final Fantasy XII - Revenant Wings


Creative Commons License


Questo/a opera è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons.



Gilgamesh, Bahamuth (nome familiare vero?) e Zodiack. Ebbene questi sono i nomi dei tre Totemi più forti del gioco. Gilgamesh non tanto ma gli altri due lo sono.
Vi dirò come batterli e ricevere cosi i loro premi :

Come battere Gilgamesh

Incominciamo col dire che il nome della missione è "Scontro furioso al ponte" e che come le altre due, sarà disponibile solo dopo aver terminato il Capitolo 9 del gioco.
Diciamo che la missione può sembrare a prima vista impossibile. Questo perchè quando dovrete battervi contro questo Totema i vostri leader di squadra saranno 3 e per lo più senza esper, mentre Gilgamesh non sarà affatto solo. Anzi man mano che passa il tempo verrano degli esper ad aiutarlo. Per vincere questa missione c'è un modo che la farà durare nemmeno 1 minuto.
Come leader usate Vaan, Basch e Lyud. Questi tre leader andranno bene perchè sono molto più rapidi e attaccano ravvicinati. Kites e la "saggia" Penelo anche se possono sembrare utili non lo sono. Perchè combattendo a distanza, rimangono più indietro e vengono attaccati e messi al K.O più facilmente dagli esper che verranno col passare del tempo. Quindi non avrete a fatto qualche mezzo o modo che vi possa ricaricare gli HP. Quindi siate il piu veloci possibili. Come livello stare al 50-55 è piuccheperfetto. Appena iniziate lo scontro un esper che accompagna Gilgamesh, vi verrà incontro. Mettelo subito fuorigioco e buttatevi su Gilgamesh. Usate mosse come "Doppio Attacco" di Vaan, "Salto" e "Ala scarlatta" di Lyud e "Fulmineo" di Basch e metà indicatore di Gilgamesh sarà già fuori uso. Ripetete ciò un'altra volta e Gilgamesh sarà al K.O fidatevi. A fine battaglia andando nella "Ruota dei Patti" potrete fare patto con Gilgamesh, anche se Zalera rimane secondo me più forte ma soprattutto più utile nella missione seguente.

Come battere Bahamuth

La missione si chiamerà "Il risveglio del drago alato", e sarà molto più difficile ma soprattutto molto più lunga della precedente. Purtroppo prima di arrivare direttamente a Bahamuth, dovrete vedervela con ben 4 Totema, rispettivamentre Titano, Ramuh, Shiva e infine da Ifrit. Vi anticipo inoltre che i nemici saranno tutti sul livello 80 e più. Non ci sono particolari preferenze sui leader da assegnarvi, mettete 5 tra quelli che avete livelllato di più (anche se volete sapere la mia, ho usato Vaan, Penelo, Kites, Lyud e Basch). Come livello cercate di stare tra i 55-60. Come esper vi consiglio assolutamente di usare esper che non abbiamo punti deboli elementali poichè in quesa battaglia troverete esper di tutti gli elementi. Quindi vi consiglio di usare come esper di 1 liv. solo Chocobo oppure qualsiasi altro vabbene poichè la mia tattica consiste dopo nel sostituire Chocobo con esper di 2 liv. Come esper di 2 liv. usate Carbuncle utilissimo per gli attacchi curativi e i Tomberry che non essendo elementali andranno benissimo, e come esper di 3 liv. usate assolutamente Zalera che con la sua "Santaja" sarà utilissimo. Detto questo poi è consigliabile avere ottime armi (magari quelle delle sintesi "Epitoma primordiali") e ottimi equipaggiamenti.

Iniziata la battaglia invocate subito Zalera, congedate i Chocobo e sostituiteli con Tomberry. Per quanto riguarda i Carbuncle ne bastano 3 assegnati a Penelo. Prima di gettarvi su Titano che si trova al centro del campo di battaglia, andate ad aprire i portali vicini, cosi che gli esper non vi daranno più fastidio. Una volta finiti tutti i portali, rimarra solo da battere Titano e gli esper che avrà vicino. Se lo riterrete oppurtuno usate dei Gambit in modo che attaccherete automaticamente e se volete usate l'Apoteosi di Vaan per sbarrazzarvi dei nemici attorno a Titano anche se consiglio di usarla magari successivamente. Calcolate bene i punti deboli elementali del Totema e una volta sconfitto, sulla sinistra compariranno subito Ramuh e alcuni esper. Prendete subito il portale dove c'èra Titano e siate veloci poichè appena compariranno i nuovi esper, verranno automaticamente senza pause. Usate magari qui qualche Apoteosi e invocate quanti più esper possibili. Con Zalera in squadra non dovreste avere problemi. Dopo questa seconda ondata toccherà a Shiva. Usate le stesse tattiche precedenti sia con lei e sia con Ifrit che verrà dopo di lei. Infine dopo Ifrit ecco che verrà dal nulla il maestoso Bahamuth. Bahamuth e esper vicini non si faranno aspettare affatto e verrano subito da voi. Usate subito un Apoteosi contro gli esper che gli giranno attorno e a questo punto rimarrà da solo. La cosa che non dovrete fare è quella di gettarvi su di lui con tutti i leader. Non fatelo poichè Bahamuth metterà al K.O tutta la squadra in meno di 1 minuto. Per batterlo dovete usare il suo punto debole: la lentezza. Bahamuth ha dei parametri scarsissimi di rapidità, cosa che vi permetterà di allontanarvi di continuo da lui. Fate una cosa: prendete Zalera e tutti i vostri Tomberry e mandateli tutti contro Bahamuth. Se avete Apoteosi questo è il momento adatto per sfruttarle. Zalera con il suo Sanctaja vi aiuterà moltissimo, quindi una volta sconfitto da Bahamuth rievocatelo. Una volta che finalmente sarà sconfitto Bahamuth riceverete "Excalibur" per Basch, e Bahamuth andando nella "Ruota dei patti" sarà disponibile e facendo un patto con lui potrà entrare nella vostra squadra.

Come battere Zodiarck

Ed ecco il Totema supremo del gioco, colui che viene definito "il Legislatore imprigionato" da cui prende nome la missione. Incomincio col dire che tutti gli esper nemici saranno al livello 94 e Zodiarck al livello 95. Come nella missione precedente scegliete voi i leader da usare, basta che siano almeno tra il livello 65-70. Come esper usate come di 1 liv. Chocobo (che sostituirete con con i Tomberry), di 2 liv. usate Carbuncle (ne bastano 4), Tomberry e come di 3 liv. usate Bahamuth poichè vi sarà molto più utile di Zalera. Ora dopo questi preparativi non tocca che prepararsi psicologicamente per affrontare la battaglia più difficile del gioco.

Appena iniziate evocate subito Bahamuth, congedate i Chocobo sostituendoli con i Tomberry: in poche parole fate come nella missione precedente XD. Vi consiglio di usare i gambit in modo che attacchiate automaticamente i nemici.
Dopo circa dieci secondi verrano alcuni esper dalla vostra sinistra e dopo un po dalla vostra destra. Uccidete subito quelli di sinistra in modo che non vi ritroviate a dover eliminare entrambe le ondate. Una volta eliminati incominciate ad andare al portale centrale, uccidete i nemici vicini e apritelo. Poi andate nella parte superiore del campo a sinistra e impadronitevi anche di questo portale. Infine andate nella parte opposta prendendovi anche quel portale. Ne rimarrà uno proprio vicino a Zodiarck ed è quello che sarà causa di problemi. Infatti da li usciranno sempre nemici che dopo un po vi verranno incontro. Per fare questa missione non ci vorrà solo una grande abilità ma anche una gran fortuna. Dirigetevi subito da Zodiarck usate Apoteosi per eliminare i nemici attorno a Zodiarck e a questo punto usate tutti i vostri attacchi ma soprattutto Bahamuth contro di lui. Cercate di usare "Reiz" di Penelo e "Samsara" di Lyud per riportare in vita i vostri membri messi al K.O. Una volta che avrete finalmente sconfitto Zodiarck riceverete "l'Ultima Weapon" per Vaan e "Raqs Sharqi" per Penelo e potrete avere l'onore di fare un patto con lui avendolo nella vostra squadra.

Se con queste tre missioni avrete concluso il gioco al 100% vi dico che i problemi non sono affatto finiti. Infatti il boss finale Feolthanos e gli esper vicini che precedentemente stavano al livello 59-60, arriveranno tutti al livello 99. Quindi preparatevi e una volta eliminato godetevi quello che è il vero finale di Final Fantasy Revenant Wings ;)

By LuckSora94
2681 replies since 11/10/2008