Personaggi principali della Saga

« Older   Newer »
  Share  
frafranz
view post Posted on 14/5/2009, 19:50     +1   -1




Sparda
Sparda è il Demone- Cavaliere che, 2000 anni fa, pose un sigillo su Temen- Ni- Gru ed esiliò Mundus e il suo esercito a Mallet Island. Ha forgiato il sigillo di Temen- Ni- Gru facendo scorrere nelle profondità della Torre il suo sangue e quello di una vergine umana, forgiando i due amuleti poi ereditati dai figli. In seguito Sparda regnò a lungo sul trono degli uomini. The Legendary Dark Knight Sparda ha una certa reputazione anche tra gli stessi demoni. Nel 1964 incontra l'umana Eva, di cui si innamora. Dall'unione nascono Dante e Vergil, che dal padre erediteranno, rispettitivamente, due spade: Rebellion e Yamato. La spada di Sparda, Force Edge, smarrita nel mondo degli Inferi, fu poi trovata da Arkham e presa da Dante. In seguitò unendo alla Force Edge i due amuleti forgiati da Sparda, Dante forgia Sparda, la vera forma della Force Edge. In Devil May Cry (anime) viene reso noto che Sparda ha avuto due allievi: Baaru e Modeus.


Dante
Dante è il figlio di Sparda, il Demone- Cavaliere che, 2000 anni fa, pose un sigillo su Temen- Ni- Gru ed esiliò Mundus e il suo esercito a Mallet Island, e dell'umana Eva. Mezzodemone, Dante che ha dedicato gran parte della sua vita a mantenere l'equilibrio tra Mondo umano e Mondo demoniaco. Vive negli Stati Uniti dei giorni nostri, dove svolge, mediante l'Agenzia Devil May Cry, il mestiere di mercenario e Devil Hunter. In combattimento Dante utilizza le sue due pistole, Ebony and Ivory, una coppia di Calibro 45 modificate, e una spada, Rebellion, anche se in Devil May Cry utilizza come arma principale la Force Edge. Dante potrebbe essere considerato un anti-eroe, dato che, in alcuni episodi, in cui prevale il lato demoniaco di Dante, il personaggio ispira terrore, nonostante sia "il bene" della storia. La sua avversione ossessiva nei confronti della sua parte demoniaca è dovuta alla perdita della madre, Eva, in un attacco demoniaco. Dante ha un fratello, Vergil, che affronta più volte nel corso della storia, in quanto Vergil abbraccia il suo lato demoniaco. Nonostante ciò, Dante continua a provare affetto per il fratello, versando lacrime per lui, come si può vedere in Devil May Cry e Devil May Cry 3. Proprio per le lacrime da lui versate battezza il suo negozio Devil May Cry. Nel manga di Devil May Cry 3 viene reso noto che il Devil May Cry era stato in passato il negozio di un becchino. Dato che in Devil May Cry 3 Superbia e Lussuria distruggono il negozio, non si ha certezzase la posizione del negozio sia stata mantenuta o meno.


Vergil
Vergil è il figlio di Sparda, il Demone- Cavaliere che, 2000 anni fa, pose un sigillo su Temen- Ni- Gru ed esiliò Mundus e il suo esercito a Mallet Island, e dell'umana Eva. Nonostante il legame di sangue con Dante, Vergil è l'opposto del fratello sotto molti aspetti. Di carattere è freddo, spietato e dalla mente calcolatrice e distaccata. A differenza del fratello, Vergil non prova avversità per il suo lato demoniaco, ma lo abbraccia. Vergil ama il Mondo dei demoni, mondo dove è nato il padre e, come si può vedere più di una volta, non prova alcuna compassione per gli esseri umani. A differenza di Dante, che indossa un cappotto rosso, Vergil indossa un soprabito blu e, ancora in opposizione al fratello, porta i capelli pettinati all'indietro, ma al momento della sua prima battaglia con Dante in Devil May Cry 3 la pioggia rende lisci i suoi capelli, e la somiglianza con Dante appare più evidente. Vergil eredita dal padre la katana giapponese Yamato. A differenza di Dante disprezza Armi da Fuoco, non ritenendole degne di un vero guerriero. In Devil May Cry 3 Vergil comanda le legioni di demoni. Il fine di Vergil è quello di rompere il sigillo posto dal padre su Temen- Ni- Gru e rilasciare il potere di Sparda. Dopo gli eventi di Devil May Cry 3, Vergil si ritira nel Mondo demoniaco dove viene plagiato da Mundus, divenendo Nelo Angelo. In Devil May Cry Vergil viene ucciso da Dante, che prenderà l'amuleto del fratello per forgiare Sparda.


Nero
Mezzodemone, Nero è un membro dell'Ordine di Maken, l'Ordine religioso che, 2000 anni dopo la Leggenda di Sparda, ha tentato di riportare alla luce le vicende del Demone- Cavaliere. Nero è un membro dei Cavalieri Sacri, il gruppo elitario che protegge l'Ordine. Nero è il detentore del Devil Bringer, il suo braccio destro demoniaco. Le armi di Nero sono la Regina Rossa e la Rosa Blu, un revolver dall'elegante doppia canna ornata. Nero è cresciuto nell'Ordine di Maken, in quanto adottato dalla famiglia Credo e di Kyrie. In Devil May Cry 4 viene detto che Nero ha un legame con Sparda, come viene detto da Berial e da Sanctus. Sembra inoltre che Nero possa brandire Yamato, la spada di Vergil, che è noto rispondere solo al legittimo proprietario.


Lady
Devil Hunter, Lady è la figlia di Arkham. Il suo vero nome è Mary. Appare per la prima volta in Devil May Cry 3 come antagonista di Dante. Eterocromìca, ha l'occhio destro blu e l'occhio sinistro rossastro. Ha i capelli neri tagliati corti, e un certo sex appeal. Odia i demoni che combatte e uccide senza alcuna pietà. Il suo odio verso la razza Demone viene dato dall'odio profondo nei riguardi del padre, Arkham, che uccide la moglie Kalina Ann per poter diventare un demone completo. Mary cambia così il proprio nome in Lady. In Devil May Cry 3 viene più volte manipolata da Arkham, a cui riesce a dare il colpo di grazia, dopo che questi precipita nel Mondo degli umani. In combattimento utilizza due Armi da fuoco: una Calibro 9 millimetri e un bazooka dal nome di Kalina Ann. Il suo sangue viene utilizzato per rompere il sigillo posto da Sparda su Temen- Ni- Gru.


Trish
Capelli biondi e occhi chiari, Trish è un demone donna con il potere dei fulmini. La sua prima apparizione è in Devil May Cry, dove chiede a Dante aiuto per impedire la resurrezione di Mundus. Al Devil May Cry, Trish inscena con Dante un feroce combattimento, in cui Dante ha la meglio. Sempre al Devil May Cry, Dante nota la sorprendente somiglianza del viso della forma umana di Trish con quello della defunta madre, Eva. In seguito si scoprirà che Trish è stata creata da Mundus al solo scopo di attirare Dante a Mallet Island. In seguito, Trish aiuta Dante, ribellandosi al suo creatore. Dante e Trish abbandonano Mallet Island e Trish diviene socia al 50% del Devil May Cry, ribattezzato "Devil Never Cry".


Lucya
Lucya è la nipote di Matier, ultima esponente di un clan che ha combattuto al fianco di Sparda, 2000 anni fa. In seguito viene rivelato che Lucya è un clone di Secretary, creato da Arius. Il vero nome di Lucya e X ( Chi ). Abbandonata dal suo creatore, Lucya viene trovata e cresciuta da Matier. Lucya stringe un forte legame con Dante. In combattimento utilizza spade e pugnali da lancio. Dopo che Dante attraversa il portale per il Mondo demoniaco, Lucya fa ritorno al Devil May Cry, dove attende il ritorno del Devil Hunter.
 
Top
ZaKkI
view post Posted on 14/5/2009, 20:08     +1   -1




dante e nero rulez.
 
Top
xig! il solo ed unico
view post Posted on 16/5/2009, 10:59     +1   -1




dante è pr0 anche per come combatte, quando usa nevan va detto cheè troppo sgravo, XD
vergil è pr0 solo per il teletrasporto e nei filmatini, in cui trancia tutto senza che nessuno si accorge di niente fino a quando non chiude la spada, XD
nero ** xd
 
Top
ZaKkI
view post Posted on 16/5/2009, 11:45     +1   -1




Nero è dante di devil may cry un tipo che si fa il figo anche nei momenti più brutti.
 
Top
3 replies since 14/5/2009, 19:50   86 views
  Share