guida a devil may cry

« Older   Newer »
  Share  
frafranz
view post Posted on 14/5/2009, 21:52     +1   -1




(realizzerò le guide in ordine decrescente per utilità , poichè si presume k uno giochi prima al + recente ...)


GUIDA A DEVIL MAY CRY 4 ('soluzione'diciamo XD)

La Soluzione: Missioni 1 a 5
La guida è stata realizzata giocando a Devil May Cry 4 su XBOX 360, pertanto i tasti e le indicazioni di controllo sono riferibili al Joypad della Microsoft, anche se l'esperienza di gioco e la storia non registrano differenze nella versione PS3.
La Soluzione si basa su una difficoltà Normale / Acchiappademoni.

Missione 1: Affinità Elettive [Nero]
Questa prima missione consiste nell'affrontare Dante in un combattimento in cui si potranno imparare i comandi principali del gioco. I combattimenti alternati con spettacolari filmati e una volta eseguite le istruzioni principali vi troverete ad affrontare Dante seriamente utilizzando a dovere gli insegnamenti.

Missione 2: La porta de L'Enfer
Fin dall'inizio bisognerà affrontare un buon numero di nemici per poi successivamente dirigersi verso una porta in fondo alla piazza; Facilmente notabile poiché una sfera rossa si trova di fronte ad essa. Una volta entrati si dovrà affrontare un combattimento facilmente superabile. Successivamente ci si dovrà dirigere verso la prossima porta che porterà il giocatore in una terrazza, nella quele è possibile trovare un ulteriore ingresso che porta alla cattedrale.

Nella cattedrale si trova una colonna illuminata di un color blu che permetterà al proprio personaggio di ottenere un ulteriore potere con cui ci si deve nuovamente dirigere alla terrazza tramite una pedana blu poco distante dalla colonna. Una volta utilizzata qualche pedana portandosi da terrazza in terrazza si dovranno affrontare alcuni brevi combattimenti facilmente superabili.

Giunti nel distretto, poco dopo aver sceso la scalinata girate a sinistra e salite sul tetto sul quale troverete un oggetto in un angolino ben nascosto. Una volta preso l'oggetto si potrà saltar giù dal tetto e continuare il proprio cammino. Arrivati al Porto di Caerula si prosegue sempre diritti fino ad arrivare di fronte ad una pedana che porta fino al magazzino doganale al cui interno vi troverete ad affrontare un combattimento; fatto questo dirigetevi verso il "bersaglio blu" che sbloccherà il passaggio se colpito a sufficienza. Il passaggio porta ad una macchina con cui si potrà abbassare un ponte situato sempre nel porto.
Si dovrà quindi tornare indietro e virare a sinistra poco dopo aver superato l'ultima pedana e giungere alla prima area mineraria in cui è situata una statua divina raggiungibile dopo aver preso uno slancio da un'ulteriore pedana.

Tramite la statua divina si potranno acquisire abilità ed oggetti: a questo punto vi consigliamo di acquistarne alcune visto che l'area successiva sono le colline di Ferrum in cui è situato il boss di fine livello. Una volta sconfitto il boss basterà proseguire fino all'area successiva ed il livello terminerà.

Missione 3: L'Ala Bianca
Procedendo sempre diritto subito dopo la statua divina ci si ritroverà ad un bivio.
Sulla destra si prosegue il livello affrontando un gruppo di demoni. Sulla sinistra invece ci si ritroverà di fronte ad una debole superficie di legno da distruggere in modo da ottenere un'ingente quantità di sfere rosse. Ritornando poi nel punto in cui erano sconfitti i demoni si potrà proseguire il livello salendo il muretto dietro la cascata. Con il Devil Bringer si dovrà poi raggiungere il muretto successivo per poi proseguire diritti ed affrontare un'ulteriore combattimento. Una volta terminato ci si presenterà un altro bivio sulla cui sinistra si trova un oggetto.

Superato il bivio si giungerà in una zona innevata che porta verso il Castello di Fortuna.

Un piccolo imprevisto però costringerà il giocatore ad affrontare un temibile combattimento.

Terminata la sfida si dovrà procedere verso il portone del Castello. Giunti al suo interno, nel gran salone, saranno accessibili due ingressi che portano infine allo stesso corridoio.
Varcando la porta olivastra, quella più vicina alla statua divina, si giungerà sul lato sinistro del corridoio. Poco più avanti sulla sinistra troverete una porta rossa che conduce alla stanza delle torture nella quale vi attende un combattimento leggermente più lungo di quello affrontato appena entrati nel corridoio. Terminato lo scontro salite le scale fino ad arrivare alla serie di pedane.

- La prima pedana e la seconda non presentano alcuna difficoltà. Per superare la terza dovrete darvi uno slancio su l'ulteriore pedana a mezz'aria, fondamentale quindi cogliere l'attimo giusto.

- La quarta pedana, composta da tre punti di slancio che tendono a svanire dopo poco tempo d'attività. Fondamentale quindi prendere lo slancio appena riprendono forma in modo da non cadere.

- La quinta pedana potrebbe dare qualche problema poiché per colpa della scarsa visuale sembra di tornar indietro alla pedana precedente; Anche se in realtà non è questo il caso.

- La sesta ed ultima pedana non presenta particolari difficoltà; Occhio però al terzo punto di slancio che tende ad andare verso l'alto e se vi portate troppo in su rischiate di farvi male per via delle lame presenti sul tetto, ciò vi costringerebbe a dover affrontare da capo le pedane ed anche la fase precedente del combattimento.

Una volta superate le pedane si giungerà alla zona sovrastante il gran salone e si dovrà procedere verso il cortile centrale che porta alle cascate di Foris dopo un singolo combattimento.

Le cascate vi riporteranno nuovamente al cortile centrale, ma sull'altro lato nel quale dovrete affrontare un nuovo combattimento.

Entrando quindi nuovamente nel gran salone si potranno annullare le barriere magiche della stanza; Non si dovrà però tornare giù ma procedere verso una porta vicino alla vostra posizione attuale che porta alla Galleria in cui si dovrà affrontare un ulteriore combattimento per giungere nella biblioteca. L'ultimo combattimento vi vedrà scontrarvi contro una nuova specie di nemici il cui punto debole è la schiena.

Terminato il combattimento ci si deve avvicinare alla colonna gialla per ottenere un nuovo potere e in tal modo terminare il livello.

Missione 4: A Sangue Freddo

Ad inizio livello il giocatore avrà subito la possibilità di capire come usufruire delle Gyro Spade, necessarie per tornare alla galleria dove vi attenderà uno dei tanti combattimenti.
Superata la galleria e giunti al gran salone si dovrà, tramite la Gyro Spada al piano di sotto, distruggere una specie di sarcofago contenente un sigillo non utilizzabile al momento.

Bisogna poi procedere verso la porta rossa in modo da giungere nella grande sala con i suoi corridoi contenenti le Gyro Spade che vanno rimesse nel loro posto. Procedendo verso sinistra nel corridoio, si potrà dopo pochi passi notare un ingresso che porta alla sala da pranzo dov'è necessario il potere di respingere il fuoco utilizzando la Gyro Spada come scudo. Con la Gyro Spada si potrà inoltre distruggere la sorgente delle palle di fuoco che rivelerà una missione segreta. Invece poco prima sulla destra c'è un ingresso per la fase successiva della missione. Si giungerà nella saletta precedentemente non accessibile della grande sala. Si potrà quindi portare una Gyro Spada verso l'altra parte del corridoio.

Inutile però metterla subito al suo posto poiché in fondo, sul lato sinistro del corridoio serve una Gyro Spada per liberarne un'altra imprigionata. Dopo aver liberato la seconda Gyro Spada si potrà riportarle al loro posto. I nemici che si presentano sulla via sono tranquillamente ignorabili poiché facilmente eliminabili con le Gyro Spade in movimento.

Una volta messe al proprio posto si sbloccherà un sigillo che permette di procedere oltre una porta rossa in cui si dovrà affrontare Bael, il Boss di fine livello.

Una volta sconfitto bisogna andare verso la porta sulla propria sinistra per terminare il livello.

Missione 5: Trisagion
Fin da subito bisognerà affrontare due demoni temibili. Il miglior modo per sconfiggerli sta nel colpirli costantemente con il Devil Bringer finché la loro protezione non cederà. Bisogna poi procedere verso la scalinata (Sotto di essa si trova una missione segreta) per poi salire su ed entrare nella camera del mastro in cui ci attende un ulteriore combattimento (Uno specchio appeso sopra al camino della sala nasconde una missione segreta aggiuntiva)

Ci si ritroverà nella parte superiore della camera delle torture in cui si dovrà distruggere una colonna tramite la Gyro Spada, per poi ritrovarsi in fondo ad un pozzo dove superato un nuovo nemico troveremo tesori sparsi e soprattutto il Talismano Alato, necessario per proseguire la missione e risalire dal pozzo.

Una volta ripulita la zona si può procedere con la salita tramite i sigilli rianimati dal Talismano Alato giungendo così nella camera delle torture.

Una volta entrati bisognerà far fronte ad un combattimento leggermente più esteso del solito per procedere verso il corridoio e dopo un combattimento più impegnativo si potrà procedere verso il Gran Salone in cui il sigillo precedentemente inutile sarà rianimato dal Talismano Alato.

Utilizzando tale sigillo si potrà giungere sull'enorme lampadario sul quale è presente una spaccatura da esaminare tramite il tasto [A].

Successivamente bisogna andare diritto per giungere davanti ad un sottoscala che porta al laboratorio sotterraneo dove termina la missione.


(dovete scusrmi se nn è un granchè... :°-°: XDXD)
 
Top
xig! il solo ed unico
view post Posted on 16/5/2009, 10:55     +1   -1




utile, cmq ^^
se mi date il permesso ne faccio una del 3 e se riescoo anche dell'uno...
 
Top
1 replies since 14/5/2009, 21:52   40 views
  Share