Resident evil

« Older   Newer »
  Share  
Ven Roxas
view post Posted on 4/5/2009, 14:34     +1   -1




Trama

Per anni, un’antica magione nel cuore delle montagne Arklay, nei pressi di Raccoon City, è stata il luogo di sperimentazione di armi-biorganiche della Umbrella Corporation. I rapporti settimanali sulle sperimentazioni, cessano di arrivare al quartier generale della ditta farmaceutica, e nella zona si registrano feroci attacchi a campeggiatori e animali, è il 24 Luglio 1998. Per far fronte all’emergenza, la polizia locale, sollecitata dalla stessa Umbrella, invia a investigare il Bravo Team della polizia cittadina, la S.T.A.R.S. , ma se ne perdono le tracce. A prestare soccorso al bravo team viene inviato l’alpha team. Sul luogo in cui è precipitato l’elicottero, gli ignari agenti Jill Valentine, Chris Redfield, e Barry Burton, sotto la guida del capitano Albert Wesker, vengono assaliti da feroci cerberus, e per scampare al pericolo trovano rifugio nella magione di Lord Spencer, che reputano abbandonata. Intrappolati in questa villa-laboratorio, i quattro sopravvissuti si separano per proseguire la loro indagine…

Armi

Coltello

Arma di base di ogni agente di polizia o soldato di squadre speciali. Il Combat knife è l’arma fondamentale per ogni missione, l’ultima linea di difesa quando tutto il resto è finito. La sua potenza offensiva è molto bassa, infatti è utile solo contro gli zombie se affrontati singolarmente. Il Combat Knife fa parte della dotazione base di tutti gli elementi della S.T.A.R.S. quindi è già presente in inventario all’inizio dell’avventura.

Beretta

La Beretta M92F è una delle più comuni pistole automatiche che può contenere 15 proiettili da 9 mm nel caricatore. Non è dotata di elevata potenza di fuoco e infatti risulta essere utile contro semplici zombie e cerberus se però non sono affrontati in gruppo. Fa parte dell’equipaggiamento standard della STARS, infatti Jill Valentine inizia la sua missione con questa arma, invece Chris Redfield raccoglie la pistola della collega nell’atrio principale della magione.

Remington

Il Remington M870 è fucile con sistema di ricarica a pompa con calibro 12 che può portare 7 cartucce nel caricatore. Il raggio d’azione non è elevato ma ha un angolo d’azione molto ampio, infatti è sconsigliato colpire i nemici a distanze elevate, se si colpiscono da vicino si possono centrare più bersagli infliggendo danni maggiori. Lo si può trovare al primo piano della magione nell’ala est, appeso a dei ganci nel muro come ornamento, rimuoverlo significa far attivare una trappola. Per evitare di innescare la trappola si deve recuperare un fucile rotto che si trova nella piccola stanza posta ad ovest al di fuori della magione su uno scaffale.

Bazooka

Il Bazooka, lanciagranate è un’arma data in dotazione alle forze speciali dell’RPD, ha un sistema di carica a cilindro rotante nel quale si caricano 6 granate che si possono sparare a ripetizione. La potenza è elevata, sono poche le B.O.W. capaci di resistere a più colpi di Bazooka. Forest Speyer del Bravo Team aveva in dotazione questo modello di Bazooka lanciagranate, infatti è recuperabile dal suo cadavere sul balcone della villa.

Colt Python

La Colt Python è un potente revolver che monta proiettili calibro 44 magnum per un massimo di 6 colpi nel tamburo. E’ un vero gioiello bellico di elevata potenza di fuoco, sono poche le B.O.W. che resistono al primo colpo di questa Colt, infatti è molto utile per affrontare anche il Tyrant. Nella villa, la Colt Python è protetta dal meccanismo della tigre, per recuperare l’arma è necessario il gioiello rosso che va inserito come occhio della tigre. In Resident Evil director’s cut è ubicata nella piccola stanza posta ad ovest al di fuori della magione sullo scaffale dove usualmente si trova il fucile rotto.

Flamethrower

Il Flamethrower è un lanciafiamme particolare, non è dotato di un serbatoio molto grande e per questo è leggero e pratico da usare. La piccola tanica cilindrica presente sotto il corpo dell’arma ha una quantità di carburante espressa in percentuale. La potenza offensiva è di media entità, ma l’effetto attacco-difesa che produce è eccezionale. Il Lanciafiamme è disponibile solo nella missione con Chris Redfield. Nell’avventura dell’agente S.T.A.R.S. ci sono diversi lanciafiamme situati nei passaggi sotterranei della villa, non servono solo come armi ma anche come chiavi che aprono delle serrature con meccanismi a peso.

Lanciarazzi a spalla

Il lanciarazzi a spalla è un arma ormai datata ma sempre formidabile. E’ un po’ più potente del lanciarazzi a mano di produzione tedesca. Con quattro bocche di fuoco è l’arma più potente in assoluto, infatti non esiste nessuna B.O.W. in grado di resistere a un solo colpo di lanciarazzi. La si può ottenere in due modi, il primo alla fine del gioco durante l’ultimo scontro con il Tyrant, Brad Vickers lo lancia nell’eliporto quando vede il collega in difficoltà, oppure lo si può ottenere con munizioni infinite finendo il gioco in meno di tre ore.

Fonte
Resident Evil Realm.com
 
Top
0 replies since 4/5/2009, 14:34   120 views
  Share