Harry Potter e la sfida di Hogwarts [DVD Game]

« Older   Newer »
  Share  
Decoy-Sephiroth
view post Posted on 4/5/2009, 19:58     +1   -1




Harry Potter e la sfida di Hogwarts è un gioco avviabile dal lettore DVD. Una piccola particolarità è che non impersoneremo i "soliti" protagonisti come Harry,Ron ed Hermione ma potremo essere noi stessi. Si puo giocare fino a 4 giocatori ed è possibile la difficoltà piu uno "extra". Questo "extra" varierà la partita a seconda di come stiamo andando(per cui se andate troppo bene non gioite ). Ovviamente potremo anche scegliere la nostra casa tra Grifondoro,Serpeverde,Corvonero o Tassorosso. Possiamo anche scegliere che sia il Cappello Parlante a scegliere per noi. Dopo aver scelto tutto questo ci ritroveremo nel ritrovo tra 3 opzioni. Punteggio ci permette di vdere i punti della casata. Lezione ci permetterà di iniziare o continuare le lezioni. Attività extracurriculari ci farà un pò abbandonare gli studi e farci respirare un po d'aria fresca però potremo fare le attività solo dopo aver concluso 2 lezioni. Non so quanti anni siano,non l'ho finito. Ricordate che può accadere dopo le lezioni degli eventi che potranno favorirti o penalizzarti. Questi eventi rivelano anche scene dei 5 film di Harry Potter
Vi dico già da ora che non c'è salvataggio,dato che un lettore DVD non è una PlayStation 2.
Ecco alcune delle lezioni o attività che potrete intraprendere,l'elenco finisce fino all'anno terzo.

Levitazione
Scegliete uno dei 3 oggetti che volete far levitare. Tenete d'occhio la barra sotto,dovrete premere Invio quando la barra è giusto giusto alla fine. Se lo premete troppo presto l'oggetto non leviterà mentre se lo premete troppo tardi l'oggetto esploderà.

Pozioni
Seguendo le istruzioni dovrete scegliere 1 o 2 ingredienti per creare la pozione. Esempio,se vi dice che dovete creare una pozione verde dovrete prendere gli ingredienti che formino quel colore. Sembra elementare ma in realtà è a tempo. In questo caso Blu + Giallo = Verde però ci saranno altri esempi tipo "Crea una pozione con lo stesso colore dei capelli di Ron"

Bacchetta Volante
La vostra bacchetta girerà e traccierà un segno. Tenetevi a mente quel segno e nella schermata successiva dovrete selezionare la scia che avete visto tra le 9 tracciate sulla pergamena

Platano Picchiatore
Una delle sfide da prendere sul serio...e una in cui se sbagliate finite in infermeria. Vedete le frecce in basso allo schermo. Una è piu lunga dell'altra,premete quella più lunga e schiverete un ramo. Se premete quello sbagliato verrete colpiti e il vostro prossimo itinerario sarà l'infermeria.

Le scale
Vedete e memorizzate la luce e il percorso che esegue. Ora dovremo selezionare una scala che ruotando faccia in modo che il percorso sia eseguibile. Nel caso prendessimo la scala sbagliata cadremo nel vuoto.

Trasfigurazione
Seguendo le istruzioni dalla voce dati,dovremo selezionare la testa,il busto e i piedi nell'animale che vuole. Ovviamente il più facile è l'Ippogrifo però può essere anche la Mandragora. Se sbagliamo un dettaglio la lezione andrà male

Osserva
Partirà una schermata di Diagon Alley. Facendo attenzione(potrebbe essere necessario aumentare la luminosità o contrasto della televisione)quando vedremo un oggetto tra quelli in basso dovremo selezionarlo e premerlo con Invio. Solo 3 dei 5 oggetti sotto la schermata verranno inquadrati e se non li troviamo tutti e 3 non riceveremo nessun punto.

Ecco adesso la lista delle sfide obbligatorie per avanzare al prossimo anno.

Quidditch (Primo Anno)

Per quanto sembra facile,ci darà forse qualche filo da torcere. E' come il Platano Picchiatore,dovrete premere il tasto piu lungo tra quelli che compaiono giu. La differenza è che dovrete essere veloci e perderete se non prenderete il boccino. Se compare solo il pulsante centrale premete subito Invio per prendere il boccino. Avrete anche altre occasioni per prendere il boccino ma prima lo prendete meglio è,data la velocità che necessitate per prenderlo.

Foresta Proibita 1 (Secondo Anno)

Stessa cosa,giu compariranno delle frecce e dovrete premere quella più lunga. Il vostro compito sarà quello di fuggire dalla foresta evitando i ragni e i pipistrelli lungo il tragitto. Anche qui necessitiamo di velocità ma di quantità minore rispetto al Quidditch.

Ecco qualche attività extracurriculare. Di solito sarà Quidditch -attenzione,se vi capita Quidditch sia chiaro che avete solo una possibiltà di prendere il boccino- ma si proporranno altre attività extracurriculari.

Il Gufo
Dovrete guidare il vostro gufo per i boschi e altre cose di Hogwarts premendo il tasto piu che sotto la schermata comparirà come il piu lungo. Uno sbaglio e finite in infermeria (perchè non ci va il gufo? :no: ?

Ho detto quello che dovevo dire,comunque,per chi lo avesse,mi puo dire come si supera Foresta Proibita 2 nel terzo anno?
 
Top
0 replies since 4/5/2009, 19:58   308 views
  Share